Nell’attesa di saperne di più sull’intera gamma di smartphone Lumia attesa per i prossimi mesi, Microsoft deve fare i conti con la pubblicazione di quelle che dovrebbero essere le prime foto “ufficiali” del nuovo Lumia 730, uno smartphone di fascia media che sembra strizzare l’occhio con particolare convinzione a tutti gli amanti dei selfie: una fotocamera anteriore da 5 Megapixel arricchisce un buon bagaglio di caratteristiche tecniche che sembrano essere state realizzate appositamente per soddisfare i “maniaci” degli autoscatti, e non solo.
La diffusione delle prime immagini ufficiali del Lumia 730 sono “merito” di Windows Phone Central, che ha arricchito le immagini del device (in una versione verde che non sembra essere stata gradita a parecchi utenti) con alcune specifiche tecniche.
Per il momento le specifiche a nostra disposizione parlano di un display da 4,7 pollici, e presenza dei tasti menu incorporati nello schermo (una caratteristica oramai comune a molti nuovi dispositivi, al fine di allargare al massimo i “confini” del display). Ancora, il nuovo Lumia 730 (nome in codice “Superman”) dovrebbe avere una risoluzione di schermo 720 x 1280, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, GPU Adreno 305, fotocamera posteriore Carl Zeiss da “soli” 8 Megapixel.
In ogni caso, non sembrano esservi certezze su alcune delle caratteristiche sopra citate: tra le determinanti che hanno scaturito i maggiori dubbi vi è certamente la dimensione del display, che viene descritto in alcuni siti da 5 pollici, e non da 4,7 pollici come invece riportato da Windows Phone Central.
Ancora, nell’immagine diffusa viene evidenziata la presenza del firmware Lumia Debian Red, il nome di un prossimo aggiornamento che si attende entro la fine dell’anno e, in maniera più probabile, nel corso del mese di novembre.
Stabilito quanto precede, rimane altresì da comprendere quale sarà il prezzo di vendita di un nuovo smartphone con il quale Microsoft desidera arricchire la nuova gamma di dispositivi mobili, sostituendo i modelli Lumia 720 e Lumia 820. A far parte della stessa gamma di dispositivi di nuova generazione sarà anche il Lumia 830 (nome in codice “Tesla”), che è stato già intravisto grazie ad alcune immagini leaked diffuse nelle scorse settimane online.
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.