Il campo della telefonia mobile sforna ogni giorno nuovi modelli ricchi di applicazioni e software che possono far scaricare la batteria del dispositivo molto più in fretta rispetto a qualche anno fa.
A chi non è successo di trovarsi in situazioni di emergenza e non avere la batteria necessaria per telefonare?
Oggi vi presentiamo PowerTrekk, creato dall’azienda scandinava MyFC. Questo strano dispositivo colorato, è la prima soluzione tascabile per fornire energia elettrica ai dispositivi usb tramite l’ idrogeno. Non un progetto futuristico, ma una realtà poiché è in vendita da parecchi mesi sul proprio sito web.
Il suo lancio è avvenuto al Mobile World Congress che si è tenuto a Barcellona alla metà del mese di febbraio.
Il device è basato su una tecnologia simile a quella usata nei prototipi per auto, usa l’acqua per ottenere l’idrogeno e successivamente viene convertito in elettricità. Tutto quello che devono fare gli utenti è inserire una specie di serbatoio (PowerPukk) all’interno del PowerTrekk e aggiungere dell’acqua.
Smartphone, navigatori, cellulari e tutti i gadget elettronici che possiedono la porta usb sono ricaricabili.
Il caricamento avviene senza il condizionamento di agenti atmosferici, ma tramite un processo chimico che avviene all’interno del dispositivo che come reazione producono una quantità minima di vapore acqueo. E’ necessaria solo un
po’ d’acqua e operare all’aria aperta. L’innovativo Powertrekk è compatibile con una lunga serie di gadget elettronici.
di Daniele Trenca

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.