Smartphone

Perché comprare uno smartphone Android e non uno Apple?

Nell’eterno dilemma se comprare uno smartphone Android e preferirlo a uno Apple, gli schieramenti sono spesso piuttosto rigidi nelle loro posizioni. E, dunque, siamo pienamente consapevoli di aprire un dibattito che potrebbe portare a molte asperità in coloro che oggi stanno valutando quale strada prendere.

Ad ogni modo, di seguito abbiamo cercato di riepilogare alcuni dei motivi per cui potrebbe essere meglio preferire uno smartphone Android rispetto a uno Apple. Vediamo se siete d’accordo!

Personalizzazione del sistema operativo

Il primo punto di vantaggio di un Android rispetto a un melafonino è il fatto che si può personalizzare il sistema operativo a propria immagine e somiglianza in misura probabilmente maggiore rispetto a quanto consentono le maggiori rigidità di Apple. Naturalmente, per apportare delle modifiche radicali occorre procedere in modo un po’ più intenso e potrebbero essere richieste delle abilità non comuni per i neofiti, ma se si dispongono di tali elementi e si vuole piegare il proprio smartphone alle proprie velleità, Android è in grado di proporre le migliori opportunità.

Prezzo

Anche se negli ultimi anni Apple ha strizzato l’occhio a versioni del suo cellulare un po’ meno costose rispetto al prezzo a tre zeri del top di gamma, generalmente i dispositivi con iOS tendono ad avere ancora un prezzo sicuramente maggiore rispetto alla generalità di quelli Android. O, forse, è più corretto affermare che sul mercato sono disponibili molti più modelli tra i quali, evidentemente, gli utenti potranno trovare il proprio compromesso preferito.

Gestione dei dati

Complessivamente, la gestione dei dati di uno smartphone Android viene ritenuta più semplice dagli utenti. Il trasferimento dei dati può essere effettuato con un semplice cavo USB o con la connessione USB, senza alcun tipo di configurazione. Più semplici sono anche i backup: Android consente infatti di gestire il dispositivo come un supporto di archiviazione esterno in modo immediato.

E tu che ne pensi? Quali sono stati i motivi che ti hanno fatto optare per un Android?

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio