Anticipazioni

Nuova mobile console con Windows Phone 7 e Live Anywhere

Sembra che ben presto i telefoni cellulari diventeranno quello che per anni sono stati i PC, che oggi sono stati sostituiti da consolle ultra innovative e efficienti. Un’eccezionale novità per gli smartphone Windows Phone 7 (come i Nokia in uscita) che potrete utilizzare come console mobile grazie allo straordinario servizio che vi permetterà di accedere a Xbox Live. Live Anywhere consentirà di accedere alla numerosa game community della Microsoft e a tanti altri dispositivi.
Pur essendo stato lanciato nel lontano 2005, questo sistema non è stato mai sfruttato al meglio. Live Anywhere è stato ora integrato sui dispositivi mobili, e proprio per questo motivo sta ricevendo l’attenzione che merita. Combinando lo smartphone Windows e Live Anywhere si ha una console d’intrattenimento mobile, il tutto intersecabile con Xbox 360 e Microsoft Kinect.
Il funzionamento è davvero semplice, visto che sarà sufficiente scaricare dal marketplace Microsoft i giochi (da scegliere tra gratuiti o a pagamento), che saranno compatibili con la piattaforma Xbox Live. Alcuni di questi giochi saranno arricchiti dal supporto multiplayer online, una straordinaria caratteristica che consente ai giocatori che posseggono lo stesso titolo di sfidarsi, inizialmente soltanto a turno. Il primo gioco che consente un’interazione multiplayer è Full House Poker, software in beta privata che la Microsoft rilascerà prossimamente. L’integrazione Windows Phone 7-x box è davvero impressionante, ma quello che stupisce ancora di più è l’operatività con Kinect. Questa tecnologia è oggi assolutamente rivoluzionaria, e si attendono degli sviluppi ancora più sconvolgenti, anche se si tratta soltanto di un prototipo che sembra arriverà sul mercato entro il 2012. Attendiamo fiduciosi.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio