Nokia

Nokia prepara smartphone con sensore fotografico in grafene?

Anche se non vi è alcuna conferma ufficiale in merito, dalla Cina arrivano insistenti indiscrezioni secondo cui Nokia potrebbe essere pronta a predisporre uno smartphone con sensore fotografico in grafene. Si tratterebbe pertanto di una duplice novità: non solamente Nokia tornerebbe nel settore dei dispositivi di telefonia mobile, ma lo farebbe altresì con un sensore fotografico che gli permetterebbe di costruire un importante valore aggiunto sul mercato.

Gli stessi rumors precisano che lo smartphone Nokia sarebbe ancora una volta basato sul sistema operativo Android, e potrebbe essere prodotto all’interno delle fabbriche Foxconn, già partner di riferimento di Apple per gli iPhone. Lo smartphone (anzi, i due smartphone, considerando che la produzione dovrebbe essere abbinata a una duplice offerta) potrbbe vantare un sensore fotografico realizzato in grafene, soluzione che permetterebbe di ottenere una sensibilità alla luce fino a 1.000 volte maggiore di quella che è attualmente possibile con gli standard CCD o CMOS.

Altre caratteristiche dello smartphone non sono attualmente note. La grandezza del display dovrebbe essere di 5,2 o 5,5 pollici, la risoluzione dovrebbe essere 2K. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con interfaccai proprietaria Z Laungher. Scocca in metallo certificata IP68 e processore Qualcomm Snapdragon 820 completano le principali specificità.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio