Nokia sta preparando il suo atteso ritorno sul mercato. E, con obiettivo prima metà 2017, non mancano le novità: su tutte, la possibilità che il nuovo dispositivo del marchio finlandese, non sia prodotto internamente dall’azienda, bensì da HMD , una sussidiaria della più nota Foxconn.
Pertanto, terminato l’infelice matrimonio con Microsoft, Nokia cerca il rilancio in un 2017 sicuramente ricco di spunti, e all’interno del quale il brand scandinavo potrebbe trovare un proprio spazio. Il dispositivo Android non ha tuttavia ancora dettagli spendibili sui media: si sa solamente arriverà nella prima metà dell’anno, e che potrebbe essere addirittura pronto per il Mobile World Congress di Barcellona, il 27 febbraio 2017.
Si sa inoltre che di Nokia rimarrà solamente il marchio, visto e considerato che, come già ricordato, la produzione sarà affidata in esclusiva per 10 anni a HMD, sussidiaria di Foxconn, il gruppo con sede a Taiwan, già noto per essere uno dei principali fornitori di Apple e acquirente di Nokia per 350 milioni di dollari, lo scorso maggio.
L’unica certezza sul fronte software è inoltre il sistema operativo. Gli smartphone HMD-Nokia monteranno infatti il sistema operativo Android, di Google, al quale peraltro gli sviluppatori finlandesi guardavano con interesse prima del matrimonio con Microsoft, e alla conseguente imposizione del sistema operativo della società di Ballmer…

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.