Motorola

Motorola RAZR dei migliori

Un telefono touch particolarissimo, quanto meno per la qualità nelle rifinitura, unico nel genere, con un sistema multiplo di protezioni e di misure di sicurezza per la garanzia della durabilità e del comfort: vetro Corning Gorilla anti abrasione e scalfitura, in alluminio, trama in Kevlar contro i graffi e display Super AMOLED advanced, tutto rivestito in antispruzzo.

Primo impatto: Parliamo dello smartphone più sottile che si sia proposto al mercato in generale: parliamo di soli 7,1 mm per 13 cm e 6,89 cm di telefono. Oltre che sottile, eccetto nella parte dedicata alla ricezione e alle uscite jack, leggermente esposte, è elegante e leggero.

Sistema operativo: Anche per Motorola RAZR la scelta è caduta su Android 2.3 Gingebread, processore dual core da 1.2 Ghz e ram di 1GB.

Prestazioni: Motorola oramai ci ha abituati a picchi di prestazione fuori linea, anche in questo caso possiamo dire che questo è lo smartphone con cui la casa si vuole distinguere dalla massa. Nuove e utili prestazioni sono quelle per il business, da Quickoffice a Motoprint, la funzione Smaet per l’avvio immediato delle applicazioni. La memoria espandibile arriva a 32 GB con microSD. 16 GB di memoria interna, parliamo di enormi spazi. Multi touch, Google Talk e skype non che Google Voice sono integrati, come anche tutti gli altri servizi Google Mobile.

Per internet insieme alla commessione da smartphone anche le connessioni Bluetooth e Wi – Fi. Hotspot e usb 2.0.

Per le chiamate merita ricordare che Motorola offre un sistema di monitoraggio e dii controllo delle chiamate in entrata e in uscita, insieme a un sistema di controllo del rumore delle chiamate effettuato con un doppio microfono.

Tempo libero: Motorola RAZR offre una applicazione pre caricata, Motocast, che serve per la condivisione in streaming di film, file musicali e immagini varie, con un accesso illimitato, on line, personale. I video possono essere registrati con la fotovideocamera da 8MP che produce file in qualità da 1080p in HD, proddisto di stabilizzatore per non perdere la definizione della ripresa durante il movimento. Per la foto/videocamera possiamo ricordare la messa a fuoco automarica e il sistema di controllo della immagine digitale.

Affidabilità: Una nota particolare del telefono: oltre che alla sicurezza esterna il telefono applica anche particolari software per la protezione dei dati e della privacy, nonché della navigazione, con un sistema proprietario.

Ma che cosa comporta tutto questo ben di Dio su uno smartphone?Secondo quanto pare nessun sacrificio viene dato, la autonomia in conversazione della batteria resta buona, fino a 600 minuti, in stand by fino a 324 ore, nessun particolare difetto o problema. Di quelli visti fino ad ora sicuramente questo è dei migliori.

di Martina Cecco

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio