I Mondiali di calcio di Brasile 2014 inizieranno tra poche ore, ed è bene attrezzarsi adeguatamente per seguire la competizione calcistica più importante del globo attraverso smartphone e tablet. La prima cosa che occorre sapere è che l’unico network televisivo che è autorizzato a trasmettere l’intero torneo sarà Sky: pertanto, solo gli abbonati alla piattaforma di Murdoch potranno fruire della visione delle 64 partite in diretta, eventualmente anche attraverso tablet o smartphone grazie all’app Sky Go.
Gli abbonati Sky possono scaricare gratuitamente l’app su qualsiasi tipo di dispositivo dall’AppStore o dal PlayStore o, in alternativa, installare sul proprio device una versione aggiornata di Silverlight e fruire dello streaming online sul sito ufficiale. Unica pecca? Il segnale di trasmissione delle partite è in leggero ritardo rispetto alla diretta televisiva, cosa che potrebbe comportare l’ascolto di boati vicini e conseguente rovina della sorpresa…
Coloro i quali non sono abbonati Sky possono invece usufruire della trasmissione della Rai, che si aggiudicata tutte le partite della nazionale italiana, per un totale di 25 match. La programmazione Rai è naturalmente disponibile in rete mediante app Android e Apple, o direttamente sul sito internet rai.tv.
Anche per lo streaming Rai valgono le considerazioni già effettuate per Sky: pertanto, attrezzatevi (possibilmente) di buone cuffie, e isolatevi dai vicini che invece hanno la possibilità di aggiudicarsi la trasmissione con qualche istante di anticipo.
Tra le altre proposte, segnaliamo l’offerta di Telecom Italia, che con la sua Tim Vision ha stretto un accordo con Sky per consentire la visione delle 64 partite dei Mondiali attraverso il download dell’app gratuita Tim Vision e l’attivazione dell’offerta Sky Sport Mondiali Fifa 2014 al prezzo di 39 euro.
Il tutto senza dimenticare che esistono altresì dei metodi non certo legali che permettono di vedere le partite non previste in chiaro dalla Rai. Si tratta di strumenti di trasmissione delle partite dei Mondiali in streaming totalmente illeciti che, pertanto, ci sentiamo di sconsigliare fortemente. Non dovrebbe d’altronde essere difficile, in caso di necessità, trovare un bar o un locale che sta trasmettendo il match, e guardare la partita in compagnia di nuovi colleghi tifosi…
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.