Apple

Il miglior smartphone dell’anno è l’iPhone 4

L’ iPhone 4 di Apple è stato eletto come miglior smartphone del 2010. Il premio, conferito da esperti ed addetti ai lavori, è stato assegnato nel corso del Mobile World Congress tenutosi a Barcellona. La vittoria ha sancito così l’ennesimo successo di uno degli ultimi nati di casa Apple. “In una competizione serrata, l’iPhone 4 è stato costruito sul successo dei suoi predecessori diventando il punto di riferimento per gli smartphone”, ha detto la giuria assegnatrice del premio. Il telefono nominato come “Best Mobile Device”
era arrivato sul mercato a luglio 2010, accompagnato da molte critiche, fra tutti quello dovuto ai suoi problemi di ricezione. A distanza di mesi, il successo dell’iPhone è stato senza limiti. Il modello bianco è quello che ha fatto registrare il boom, vendendo in tutto il mondo milioni di dispositivi. Decretare l’iPhone 4 vincitore del 2010 non deve essere stato però un compito facile, vista la concorrenza agguerrita. A giocare a favore del dispositivo Apple è stato soprattutto il sistema operativo stabile e veloce, una fotocamera e videocamera molto potente, un design sottile abbinato ad un display innovativo. Tra gli smartphone che hanno avuto successo nel corso del 2010 ricordiamo anche l’HTC Desire, il Nexus One, il Galaxy S e il Nokia N8.
Il fatto curioso del MWC è stato che la stessa Apple non era nemmeno presente alla fiera.
Nel 2009 il premio di “Best Mobile Device” era stato assegnato all’HTC Hero, il primo modello Android caratterizzato dall’interfaccia proprietaria Sense.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio