App

Microsoft chiude il Marketplace, è necessario l’aggiornamento a Mango 7.5

L’annuncio è avvenuto tramite il blog ufficiale Windows Phone . Il gruppo Microsoft aveva annunciato già da qualche mese la chiusura, ed oggi è divenuta realtà. Il 9 maggio 2012 si è chiuso ufficialmente il Marketplace di Windows Mobile 6.1 e 6.5.

Tutte le app scaricate in precedenza continueranno a funzionare, ma l’accesso allo store on line di Microsoft non sarà più attiva per tutti gli smartphone che non verranno aggiornati alla versione 7.5 di Mango, l’ultima versione del sistema operativo montato sui telefonini Windows.
Una restrizione, che secondo la casa statunitense è indispensabile per migliorare le prestazioni e la sicurezza del Marketplace. Questa rappresenta solo l’ultimo dei motivi per cui è consigliabile traslocare alla versione 7.5 di Mango. L’aggiornamento al nuovo sistema non dovrebbe rappresentare un problema, poichétutti gli smartphone Windows Phoneattualmente in commercio hanno la possibilità di effettuare l’upgrade.
Basterà infatti collegare il terminale al computer e utilizzare il software Zune (oppure Windows Phone 7 Connector per chi utilizza il Mac), e seguire le istruzioni dei programmi, senza scollegare il device fino a quando l’operazione non sarà conclusa. Sono in pochi gli utenti che possiedono ad oggi ancora la prima versione di Windows Phone.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio