Non è ancora stato lanciato (lo sarà domenica prossima a Barcellona), ma oramai LG ha fatto trapelare tutte – o quasi – le caratteristiche di V50, il proprio nuovo smartphone 5G.
Dunque, siamo davanti a uno smartphone che senza troppa creatività si chiamerà V50, e che non sembra esteticamente allontanarsi troppo dal predecessore, il V49 ThinQ. Rimane pertanto il notch in alto sullo schermo dalle cornici contenuti, mentre sul retro è presente un sensore per le impronte.
Per quanto attiene le altre caratteristiche, compaiono tre fotocamere posteriori, senza bordi sporgenti. La batteria sarà innalzata a 4000 mAh e sarà accompagnata da un sistema di raffreddamento a camera di vapore di nuova generazione.
Per quanto concerne proprio la batteria, l’ampliamento della sua capacità comporterà da una parte l’incremento dello spessore del cellulare, quanto anche un allungamento dell’autonomia del dispositivo e, soprattutto, un livello accettabile, mitigando i maggiori consumi del chip per la connessione 5G.
Ad ogni modo, LG non sarà l’unico produttore a mostrare uno smartphone 5G a Barcellona. Anche Oppo, Xiaomi, OnePlus e Huawei dovrebbero infatti lanciare un dispositivo di questo tipo, dando così il via a una prima ondata di dispositivi che siano pienamente capaci di connessioni iperveloci alle reti di prossima generazione.
