LG

LG sbaraglia tutti ecco Optimus 4X HD: il primo smartphone quad-core

La multinazionale asiatica LG sembra inarrestabile. Dopo aver lanciato sul mercato il primo smartphone dual-core, continua ad inanellare record su record. Il centro studi e il laboratorio dedicato sembrano un fiume in piena. Dopo essere stata la prima azienda capace di catturare immagini in 3D, ora invece si appresta ad essere il primo produttore a immettere sul mercato un cellulare dotato di processore quad-core.

Gli esperti del settore non sono stati subito entusiasti di questo dispositivo, poiché non hanno ancora Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non è escluso che il nuovo Optimus 4X HD, potrebbe cambiare le carte in tavola strada facendo. Il dispositivo avrà un processore quad-core da 1.5GHz Tegra 3 che consentirà di ottenere prestazioni mai raggiunte prima su un telefonino. A supportare il processore anche 1 gigabyte di ram e 16 gb di memoria interna.
Le dimensioni non sono piccolissime: lo schermo è da 4,7 pollici con pannello lcd ips true hd e risoluzione a 1280 x 720 pixel, garantendo così immagini luminose, ben definite ed una ottima visibilità anche all’aperto. La LG però ha stupito tutti anche sulle dimensioni: appena 8,9 millimetri lo spessore. La batteria, in grado di alimentare il terminale, è da 2150 mAh. Il processore Tegra 3 ha inoltre un design “4-plus-1”, un quinto processore a bassa potenza si attiva per svolgere i compiti più banali riducendo così consumi ed evitando di consumare la batteria inutilmente.

Uno sguardo al corredo foto e video: la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel bsi (back side illumination) e flash a led, quella frontale per le videochiamate invece è da 1,3 megapixel. Nessuna notizia sul lancio e sul prezzo del device, ma si ipotizza che se supporterà la versione 4.0 di Android non arriverà prima del secondo trimestre del 2012. Nel frattempo la LG può gongolarsi per aver anticipato tutti i propri concorrenti in un mercato, quello della telefonia mobile, che sempre più sembra rasentare quello dei computer.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio