La mulinazionale asiatica punta ad ingrandire la già nutrita famiglia degli Optmus. Quello che vi presentiamo oggi è uno smartphone firmato LG pensato per la fascia bassa di mercato, apparso in Svezia sul sito del rivenditore scandinavo Cdon.
Il nome del terminale è ancora un interrogativo, al momento è rappresentato dalla sigla L3 E400.
Le notizie certe sono poche ma una cosa sicura: le caratteristiche non dovrebbero essere di ultimo grido, poiché pensato per una clientela modesta e dunque dal prezzo contenuto. Il sistema operativo sarà Android 2.3 Gingerbread e il display da 3,2 pollici con risoluzione qvga 240 x 320. Presente anche una fotocamera posteriore da 3 megapixel, radio fm, wi-fi, bluetooth e slot micro sd per espandere la memoria interna fino a 32 gb. Nessuna notizia riguardante cpu e ram.
Il prezzo in Svezia è di 1290 corone svedesi, che convertiti nella valuta europea sono circa 145 euro. Il design però non appare trascurato e dovrebbe essere disponibile in due versioni: nero e bianco. Presumibilmente la presentazione del nuovo nato di casa LG dovrebbe avvenire in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, anche se c’è chi è pronto a scommettere che non sarà l’unico dispositivo presentato dall’azienda coreana.
di Daniele Trenca

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.