Arriva sull’ Apple Store
in versione illustrata ed interattiva “I Promessi Sposi”.
L’opera di Alessandro Manzoni disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, è pubblicata da Dathlon e rientra nella collana AnnoteBook+.
Un’ app ricca di illustrazioni (oltre quattrocento) dell’edizione originale di Francesco Gonin con una nuova modalità di fruizione.
Mappa interattiva dei luoghi dell’opera, con la possibilità di personalizzare i personaggi, sostituendo Renzo e Lucia con i propri nomi. Questa edizione contiene anche la “Storia della colonna infame”, un saggio storico collegato al romanzo del Manzoni.
Il software si può acquistare al costo di 0,79 centesimi di euro. Tra le caratteristiche dell’opera: l’indice dei capitoli, le
note personalizzabili e collegamenti a qualunque punto del testo. Sarà possibile ricercare anche soltanto una parola del romanzo facendo leva su un potente motore di ricerca. I capitoli potranno essere inviati per e-mail, anche in versione pdf cosi da poterli stampare anche direttamente su dispositivi dotati di AirPrint. Tra le altre caratteristiche la possibilità di scegliere la dimensione dei caratteri e la modifica dello sfondo della pagina di lettura a
seconda se ci si trova in ambiente oscuro o luminoso.
Il segnalibro automatico poi, darà la possibilità di posizionarsi automaticamente sul punto di lettura precedente una volta che si riapre l’app.
di Daniele Trenca

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.