Smartphone

Huawei secondo produttore di smartphone tra Samsung e Apple

Le vendite del primo trimestre 2019 di smartphone hanno decretato il nuovo sorpasso di Huawei ai danni di Apple. E, in fin dei conti, hanno reso noto agli analisti che il primato di Samsung non è così impossibile da traguardare come si potesse pensare non troppe stagioni fa.

Stando a quanto affermano gli ultimi dati forniti da IDC, infatti, le quote di mercato della società cinese ammontano al 19%, davanti all’11,7% di Apple e, soprattutto, terribilmente vicino al 23,1% di Samsung.

Non solo. Se già quanto sopra potrebbe essere una buona notizia per il colosso di Shenzhen, c’è anche il fatto che Huawei è l’unica azienda tra le prime tre ad aver aumentato le vendite nel primo trimestre 2019. Pare infatti che, precisano ulteriormente i dati Idc, i cinesi abbiano distribuito in giro per il mondo 59,1 milioni di telefoni cellulari contro i 39,3 milioni di un anno fa.

Un risultato che contrasta la flessione di Samsung, che passa da 52,2 milioni a (stimati) 36-43 milioni di unità, e di Apple, che cala da 78,2 a 71,9 milioni. Le aziende che seguono in classifica, come Xiaomi, Oppo, Vivo, mantengono invece una discreta stabilità nei volumi di consegne.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio