Huawei

Huawei, gli smartphone Android con EMUI 11 passeranno a Harmony OS

Harmony OS è il nome del sistema operativo che Huawei ha scelto di applicare sui propri dispositivi dal 2021, scollegando così il proprio brand a quello di Android, il sistema operativo mobile di Google che risulta essere difficilmente installabile a causa dei noti problemi tra la società statunitense e il governo USA.

Ebbene, il gigante asiatico ha appena confermato che alcuni smartphone attuali, che girano Android con EMUI 11, potrebbero essere convertiti per poter passare al nuovo sistema operativo Huawei, l’Harmony OS 2.0.

A precisare quanto sopra è stato un rappresentante ufficiale di Huawei, che ha lasciato chiaramente intendere che i dispositivi attuali, che eseguono Android con MIUI 11, potrebbero svoltare verso Harmony OS.

Naturalmente, non ci sono ancora conferme al 100% su come questo possa avvenire tecnicamente e su quali smartphone siano realmente coinvolti in questo processo, né si sa se una volta passati a Harmony OS i titolari degli smartphone interessati possano compiere il percorso inverso in caso di ripensamenti, ovvero tornare al mondo Android…

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio