E\’ ufficiale. Il nuovo smartphone di Google e Samsung: il Nexus S punta ad essere il diretto avversario dell’iPhone. Con il tempo vedremo se questo nuovo device riuscirà a tenere testa alla corsa inarrestabile del dispositivo di Apple o sarà solamente una trovata pubblicitaria.
Nel frattempo andiamo ad analizzare da vicino le caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Le sue dimensioni sono contenute 123,9x63x10,88 mm per un peso di soli 129 grammi. Il processore è un Hummingbird da 1 GHz e come sistema operativo ha la versione 2.3 di Android.
Uno smartphone dotato di una superconnettività: visto che è un quad-band gsm e triband hspa. Ovviamente ha compreso wi-fi, bluetooth e gps con Google Maps.
Lo schermo è un super amoled touchscreen da 4 pollici con risoluzione 480×800 pixel, dalla forma curva che lo rende ergonomico. Sarebbe in grado anche di riprodurre filmati 3D. Alle numerose caratteristiche si aggiunge inoltre una fotocamera da 5 megapixel con flash led, autofocus ed una fotocamera frontale vga per le videochiamate. La fotocamera posteriore può registrare anche video ad alta qualità a 720×480 pixel.
La memoria interna è già immensa (16 gigabyte), ma è possibile ampliarla ancora di più tramite una micro sd. La batteria è al litio da 1500mAh. Si attende il suo arrivo per questo mese ad un prezzo che supera i 500 euro. Secondo alcuni rumor, sembra che al prossimo Mobile World Congress, in programma dal prossimo 14 al 17 febbraio, a Barcellona, la Samsung dovrebbe presentare il suo nuovo device nella nuova veste dal colore bianco (anche se la parte frontale resterà sempre di colore nera).

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.