Anticipazioni

Gionee preparar primo smartphone con due display Full HD

gioneew900Così come avvenuto nel 2014, anche il 2015 sembra essere periodo particolarmente propizio per le società cinesi che operano nel comparto smarpthone per cercare di attirare a sé nuova clientela mediante prodotti rivoluzionari e particolarmente innovativi. E così, dopo Xiaomi, Meizu, OnePlus, Oppo, Elephone, Iuni, arriva Gionee ad arricchire il già variopinto panorama di produttori di settore, attraverso la presentazione del primo smartphone dotato di due display.

Il dispositivo – chiamato W900 – permette infatti di vantare due pannelli LCD con tecnologia IPS da 4 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione, 550 ppi posti rispettivamente all’interno e all’esterno della scocca a conchiglia. L’approccio personalizzato con il sistema operativo 4.4 KitKat di Android permette una facile gestione delle notifiche.

In tal proposito, infatti, è bene ricordare come insieme alle informazioni sulla data e sull’ora, le notifiche possano essere apprese dall’utente anche senza dover aprire lo smartphone, ma semplicemente mediante un doppio “tap” sullo schermo esterno. Il resto delle caratteristiche non sono certamente da sottovalutare, visto e considerato che è possibile annoverare una batteria da 2050 mAh, un processore Quad Core da 1.5 Ghz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile e il supporto alle reti LTE e alla tecnologia Bluetooth in versione 4.0, WiFi e GPS.

Lo smartphone presenta anche due fotocamere: la prima è una posteriore da 13 MegaPixel, arricchita da un flash LED; la seconda è un modulo anteriore per i selfie e le videochiamate, con degli ottimi 5 MegaPixel.

Sotto il profilo commerciale, non è ben chiaro quando il dispositivo avrà modo di esordire sui mercati nazionali e internazionali: secondo le indiscrezioni più accreditate, tuttavia, sarà improbabile che il device possa essere diffuso anche all’esterno dei confini nazionali. In caso di forti richieste, il produttore potrebbe tuttavia cambiare idea, apprestandosi a varcare i confini cinesi e approdando – magari – in Europa.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio