Le applicazioni per lo smartphone hanno raggiunto ogni campo e stanno ampliando ogni giorno il loro raggio d’azione. Sembrano proprio non avere confini.
Le ultime novità parlano di app che superano anche i confini di bagno e cucina per quella che potrebbe essere la casa del futuro. Strumenti che potrebbero sembrare fantascientifici, ma che invece possono fare felici casalinghe sbadate, single e giovani coppie amanti della domotica estrema.
La lava ascigatrice WF-457 risolve il problema dei panni sporchi grazie ad una lavatrice che possiede la connessione wi-fi e il display touch screen, comandabile direttamente tramite lo smartphone con la sua app dedicata. E’ possibile scegliere il ciclo di lavaggio, la durata e un segnale avviserà che il ciclo è terminato.
Della stessa concezione è anche il forno a microonde Samsung Zipel Smart Oven, che arriva direttamente dalla Corea. Per ora è in vendita soltanto nel Paese asiatico, ma è molto di più di un semplice forno, poiché si gestisce tramite smartphone android con la sua app dedicata, grazie alla connessione wi-fi. Ci si potrà sbizzarrire provando anche le 160 ricette consigliate, indicando per ognuna le calorie presenti in ogni piatto e il relativo peso. Come sarà possibile selezionare l’alimento sul display del cellulare resta un mistero. Non ci resta che aspettare per sapere se questi due “smart-elettrodomestici” rivoluzioneranno il mercato e saranno i primi di una lunga serie. Intanto godiamoci questi due gioiellini.
di Daniele Trenca

Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.