L’EISA, un’associazione che riunisce gli esperti in design, immagini, suoni, rappresentata da 55 diversi media in quasi 30 Paesi, ha annunciato quali sono i migliori modelli di smartphone per il 2020.
Ebbene, stando alla classifica – non certo priva di sorprese – al primo posto si piazzerebbe l’OnePlus 8 Pro, per il suo equilibrio tra ottima tecnologia hardware e design. Lo smartphone più innovativo dell’anno è invece l’Oppo Find X2, accompagnato da un design definito “sensazionale”, con pelle vegan touch, display AMOLED HDR da 6,7 pollici, tripla fotocamera.
C’è poi spazio anche per un premio in Huawei, con il P40 Pro, che si aggiudica il titolo di miglior smartphone per la fotocamera mobile, dotata di quattro obiettivi Leica, di cui una fotocamera principale da 50 megapixel, uno zoom ottico 5x, una ultra videocamera grandangolo da 40 megapixel, sensore di profondità 3D ToF.
Infine, il Samsung Galaxy Z Flip è stato riconsociuto come miglior smartphone pieghevole e Sony Xperia 1 II come smartphone con la migliore esperienza multimediale. Niente premi, invece, per Apple.
