Smartphone

Coronavirus, come si disinfetta lo smartphone?

Lavarsi le mani è una precauzione molto importante, ma è buona norma igienizzare anche i pincipali dispositivi tecnologici che utilizziamo, smartphone compreso. Ma come fare?

Particolarmente sensibile sull’argomento, Apple (che ha peraltro chiuso i suoi store in buona parte del mondo), ha fornito sul suo sito internet alcune indicazioni particolarmente utili per poter comprendere come procedere.

La società di Cupertino ha invitato i propri utenti a disinfettare gli smartphone usando una salvietta igienizzante che contenga etanolo (alcol etilico), con la quale pulire gentilmente le superfici dure e non porose del prodotto: schermo, tastiera, altre superfici esterne.

Viene sconsigliato l’uso della candeggina e, più in generale, tutti i detergenti che contengono candeggina. È inoltre opportuno evitare che l’umidità penetri nelle aperture del dispositivo: principalmente, il riferimento sembra essere alla porta per il caricatore, al jack per le cuffie, e così via. E’ altresì opportuno cercare di non immergere il prodotto nei detergenti.

E se non si hanno a disposizione delle salviettine igienizzanti? Secondo la società, si può procedere con una soluzione di acqua e alcol etilico al 70%, con la quale inumidire un panno e avanzare con la pulizia. A proposito di panno, è essenziale usarne uno che non lasci residui, come un panno in microfibra. È altresì opportuno evitare carta igienica e tessuti abrasivi, che potrebbero andare a danneggiare il dispositivo.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio