Il nuovo nato in casa RIM, il BlackBerry Curve 9380, rappresenta un’inversione di tendenza per l’azienda canadese roduttrice di smartphone: è il primo della famiglia Curve ad essere dotato di display touch.
Le insidie della concorrenza e i continui cali di vendite hanno portato l’azienda a non essere più leader per quanto riguarda la clientela medio alta. Sembrerebbe infatti che la multinazionale nordamericana starebbe abbandonando, anche se non in maniera definitiva, la tastiera fisica full qwerty, per passare al touchscreen. La tastiera da sempre ha rappresentato uno dei suoi cavalli di battaglia. Il nuovo Curve 9380 si preannuncia come il primo di una lunga serie di smartphone di questo genere.
Il telefono è equipaggiato da un processore da 800MHz e 512 mb di ram, fotocamera da 5 megapixel, con la possibilità di registrare video in alta definizione e un display touch da 3,2 pollici. Il sistema operativo è il BlackBerry 7 e supporta la tecnologia nfc per i pagamenti.
Il device è alimentato da una batteria di 1230 mAh. Purtroppo il prezzo rispecchia “la tradizione” della casa canadese: 299 euro.
Tra le varie app supportate del nuovo dispositivo c’è BBM music, il network che offre la possibilità di scoprire nuova musica in maniera virale e social. L’app sarà in promozione gratuita per la durata di 6 mesi per gli utenti che acquisteranno il nuovo Curve 9380, per tutti gli altri utente invece la
versione di prova scende a trenta giorni.
di Daniele Trenca
Devi essere registrato per inviare un commento. Login
Scrivi un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.