Accessori

Apps Builder: il fabbricante di app

Creare la propria applicazione per smartphone gratuitamente e senza conoscere una riga di codice. Sembra fantascienza ed invece è soltanto il servizio che offre “Apps Builder: il sito che permette di creare applicazioni per iOS e Android in pochi semplici passi. L’idea è di due imprenditori di Ivrea soli 25 anni, Daniele Pelleri e Luigi Giglio.
Un’alternativa in più a chi ha un’attività sul web o semplicemente per chi vuole creare una versione mobile del proprio sito
consultabile da cellulare. Grazie a questo servizio tutti i possessori di canali video, foto e blog potranno raggiungere in qualsiasi luogo i propri fan o clienti. Dalla grafica personalizzabile alle statistiche alla condivisione dei contenuti sui vari
social media. Inoltre c’è anche la possibilità di geolocalizzare i contenuti grazie ai dispositivi gps installati sugli stessi smartphone.

Il mercato delle app è un fenomeno in costante crescita, c’è anche chi prevede che il traffico mobile sia destinato a crescere di ben 40 volte nei prossimi cinque anni, dove sempre più si utilizzeranno i dispositivi mobili per navigare, per consultare servizi e acquistare su web, limitando così l’uso di pc e notebook.
Dopo aver creato la propria app ci sarà la valutazione da parte del team del sito che deciderà se pubblicare o meno, in maniera gratuita, sugli store di Apple e Android (a patto di ospitare un banner pubblicitario per sostenere il servizio). La pubblicazione comunque avverrà solo se l’app supererà la soglia del 90% del punteggio di qualità. Per arrivare a questo livello bisogna inserire un certo numero di pagine seguendo vari parametri presenti sul sito del servizio.
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Notizie

Inizio