Apple

Apple rimuove migliaia di app di giochi dallo store cinese

Apple ha cancellato migliaia di app di giochi dal suo App Store in Cina, in seguito alla pressione dell’emittente televisiva CCTV. La stazione TV ha infatti attaccato la compagnia di Cupertino, ad inizio mese, accusandola di ospitare app che stimolano lotterie illegali e contraffatte. L’incapacità della compagnia americana di eliminare rapidamente le app in questione avrebbe comportato enormi perdite per le persone che ritenevano che le app fossero un legittimo business.

Apple ha dunque rimosso almeno 4.000 app taggate con la parola chiave “gioco d’azzardo” in un solo giorno, il 9 agosto. Il totale complessivo delle app eliminate potrebbe essere però più vicino a 25.000, secondo CCTV. La compagnia statunitense ha confermato l’azione, affermando però che non stava facendo altro che rispettare i regolamenti nel mercato cinese.

In una dichiarazione inviata per e-mail a Bloomberg, Apple ha poi aggiunto che “le app di gambling sono illegali e non sono consentite nell’App Store in Cina. Abbiamo già rimosso molte app e siamo vigili nei nostri sforzi per trovarle e impedir loro di essere presenti sullo store”.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio