Anticipazioni

Anticipazioni iPhone 12: data di uscita, costo, caratteristiche

Le indiscrezioni sull’iPhone 12 di Apple sono sempre più insistenti, e i leaker e gli analisti stanno rivolgendo la loro attenzione alla prossima grande novità da parte della società di Cupertino, su cui esistono grandissime attese. Ma che cosa è lecito auspicare?

Quando uscirà l’Apple iPhone 12?

A settembre 2020. Non è ufficiale, ovviamente, ma settembre è la vera finestra di Apple. È stato così, con rare eccezioni. L’attuale pandemia di coronavirus COVID-19 potrebbe gettare fuori dalla finestra qualsiasi piano e previsione, ma stando a quanto anticipava Bloomberg, per il momento la società statunitense sta conservando settembre come sua finestra ufficiale.

È anche vero che, invece, il Wall Street Journal ha riferito alla fine di aprile che la Apple ritarderà probabilmente la produzione di massa di un mese, il che potrebbe far uscire la release dell’iPhone 12 verso la fine dell’anno. È troppo presto per esserne certi, e data la continua diffusione del coronavirus, sono certamente possibili ulteriori ritardi.

Quanto costerà l’iPhone 12 di Apple?

Se dovessimo tirare a indovinare, è probabile che l’iPhone 12 costerà ancora di più delle versioni precedenti. Di solito Apple non è abituata ad abbassare il prezzo dei nuovi smartphone, quindi non ci aspettiamo che questa sia una nuova tendenza del futuro. Tuttavia, non ci sono ancora dettagli concreti a questo proposito.

Come sarà l’iPhone 12 di Apple?

L’analista Ming-Chi Kuo, che in passato ha avuto la possibilità di “indovinare” molte delle evoluzioni di Apple, ha suggerito che la società adotterà un design simile a quello dell’iPhone 4. Con questo intende una struttura metallica appiattita simile a quella dell’iPad Pro, che conferisce un fascino diverso da quello che abbiamo visto ultimamente.

Il concept artist Ben Geskin ha dato un’occhiata a ciò che potrebbe apparire al di là della cornice stessa, suggerendo che una tale configurazione potrebbe anche consentire di inserire i sensori Face ID di Apple nella lunetta superiore. Jon Prosser di Front Page Tech, intanto, riferisce che ci saranno quattro modelli di iPhone 12, ampliando la linea da quello che abbiamo visto negli ultimi due anni.

Suggerisce in particolar modo che ci saranno modelli di iPhone 12 da 5,4 pollici e 6,1 pollici, ognuno con un telaio in alluminio, due fotocamere posteriori e un modulo più piccolo di prima. E poi sostiene che ci sarà anche un iPhone 12 Pro da 6.1″ insieme a un iPhone 12 Pro Max da 6.7″ più grande. Entrambi sono dotati di telaio in acciaio inossidabile con tre fotocamere posteriori e sensori Lidar.

Lo schermo dell’Apple iPhone 12

L’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max hanno schermi OLED dettagliati e super luminosi. DigiTimes riferisce che Apple rilascerà tre iPhone con schermo OLED l’anno prossimo, e sia DigiTimes che Ming-Chi Kuo hanno indicato dimensioni dello schermo di 5.4”, 6.1” e 6.7”. Questo è in contrasto con la linea attuale di iPhone da 5.8”, 6.1” e 6.5”.

DigiTimes riferisce inoltre che Apple presenterà un display “ProMotion” a 120Hz sugli iPhone 2020. Si tratta di un grande passo avanti rispetto agli attuali schermi dell’iPhone a 60Hz, e anche un passo oltre gli schermi a 90Hz visti su OnePlus 7T e Google Pixel 4.

La maggiore velocità di aggiornamento fa sembrare la navigazione e le interazioni molto più veloci e fluide, come si è visto sui modelli di iPad Pro di Apple negli ultimi due anni.

Quanta potenza avrà l’Apple iPhone 12?

Il chip A13 Bionic di Apple è il più veloce sul mercato degli smartphone oggi, proprio come l’A12 prima di esso. È davvero una forzatura ipotizzare lo stesso per l’A14 nel 2020? Non ci sono state ancora molte speculazioni, ma siamo curiosi di vedere quanti altri progressi Apple potrà fare per gli iPhone del prossimo anno.

Che tipo di fotocamere avrà l’iPhone 12 di Apple?

L’iPhone 11 Pro e Pro Max hanno le migliori fotocamere di Apple fino ad oggi, e Ming-Chi Kuo suggerisce ulteriori miglioramenti per il 2020. Secondo il leaker Max Weinbach e EverythingApplePro (tramite Tom’s Guide), l’iPhone 12 potrebbe avere una fotocamera principale da 64 megapixel. Si tratta di un grande miglioramento in termini di numero di pixel grezzi rispetto alle fotocamere da 12 megapixel che Apple ha utilizzato negli ultimi tempi, e supera il Samsung Galaxy 20 su questo fronte – ma non il Galaxy S20 Ultra e il suo sparatutto da 108 megapixel.

Quali connessioni offrirà l’Apple iPhone 12?

Parliamo probabilmente del 5G. La tecnologia è ancora in fase di graduale sviluppo, ma alcuni fan di Apple sono rimasti delusi nel vedere l’iPhone 11 saltare la sua inclusione.

Non sarà così nel 2020, secondo i rapporti. Ci si aspetta che l’iPhone 12 introduca la compatibilità 5G, con Apple e Qualcomm che risolvono la loro disputa per rendere tale implementazione fattibile.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio