Smartphone

5 segnali che indicano che è arrivato il momento di cambiare smartphone

Gli smartphone hanno rivoluzionato la nostra vita e sono ad oggi strumenti essenziali che portiamo con noi ovunque, per qualsiasi attività. Tuttavia, anche i dispositivi migliori e più popolari arrivano a un punto in cui… è arrivato il momento di cambiare.

Sia che stiate cercando di aggiornare il vostro telefono attuale o di passare a un modello più recente, ci sono diversi segnali affidabili che indicano che è arrivato il momento di cambiare smartphone.

In questo post del blog ne vedremo insieme cinque, in modo che possiate determinare se è il momento giusto per fare il cambio.

Lo smartphone attuale ha più di due anni

Se il vostro smartphone attuale ha più di due anni, è arrivato il momento di fare un upgrade. I modelli più recenti sono dotati di funzioni che non erano disponibili fino a pochi anni fa e non fanno che migliorare.

Generalmente, ci sono alcuni segnali che indicano che è arrivato il momento di cambiare telefono dopo i due anni, come:

  • il telefono attuale è lento. I telefoni più vecchi possono iniziare a essere lenti con l’avanzare dell’età e l’aggiornamento a un modello più recente vi darà un notevole incremento delle prestazioni
  • la batteria non dura più come una volta. Quando le batterie invecchiano, perdono la capacità di mantenere la carica come un tempo. Se vi ritrovate a dover ricaricare il telefono più spesso di quanto vorreste, è ora di fare un upgrade
  • vi state perdendo le nuove funzioni che vedete che in realtà tutti usano. Ogni anno vengono rilasciati nuovi smartphone con caratteristiche innovative che li rendono ancora migliori di quelli precedenti. Se state ancora utilizzando un vecchio modello, soprattutto se ha più di due anni alle spalle, allora vi state perdendo tutte le ultime novità tecnologiche
  • volete qualcosa di diverso. A volte non c’è un motivo specifico per fare un upgrade, se non il fatto che siete pronti per qualcosa di nuovo. Se siete annoiati dal vostro telefono attuale o volete semplicemente provare qualcosa di diverso, l’aggiornamento è la soluzione perfetta.

Iniziate ad avere problemi di hardware

Se il vostro smartphone inizia ad avere problemi hardware, potrebbe essere il momento di cambiarlo. I problemi hardware possono essere numerosi, ma i principali sono relativi a uno schermo che è incrinato o rotto, al telefono che non si ricarica o all’audio che non funziona. Se si verifica uno di questi problemi, probabilmente è arrivato il momento di cambiare telefono.

Non riuscite a trovare le applicazioni che desiderate

Se utilizzate un cellulare da diversi anni, è possibile che prima o poi siate frustrati dalla mancanza di applicazioni disponibili, sviluppate magari per cellulari di nuova generazione. Anche questo è, in fondo, un chiaro segnale che è ora di cambiare smartphone.

Il mercato delle app è in costante crescita, ma non significa affatto che tutte le app siano compatibili con il vostro smartphone!

Gli smartphone più recenti hanno caratteristiche che vi interessano

Se avete uno smartphone vecchio, forse è arrivato il momento di fare un upgrade. Gli smartphone più recenti hanno molto da offrire che può attrarre gli utenti, rendendo la decisione di passare a un altro smartphone un gioco da ragazzi.

Ecco alcune delle nuove funzioni che potrebbero farvi mettere mano al portafoglio:

  • fotocamere migliorate. Una delle caratteristiche più apprezzate dei nuovi smartphone è la migliore qualità della fotocamera. Se siete fotografi amatoriali o semplicemente amate scattare foto, apprezzerete i sensori e gli obiettivi della fotocamera migliorati che sono di serie sui modelli più recenti. Con una migliore stabilizzazione dell’immagine e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, non è mai stato così facile scattare foto fantastiche con il telefono
  • schermi più grandi. Un altro grande punto di forza dei nuovi smartphone è l’aumento delle dimensioni dello schermo. Se vi piace guardare video o giocare con il telefono, apprezzerete sicuramente lo spazio extra. Inoltre, grazie alle risoluzioni più elevate e alla migliore riproduzione dei colori, tutto appare più nitido e vivace sugli schermi più grandi di oggi
  • hardware più potente. Naturalmente, tutto questo nuovo materiale ha bisogno di una grande potenza per funzionare correttamente. Fortunatamente, negli ultimi anni i produttori hanno fatto un passo avanti e ora offrono telefoni con processori molto più veloci e molta RAM per gestire anche le attività più impegnative. Che siate utenti esperti o semplicemente alla ricerca di un’esperienza fluida e reattiva, i telefoni di punta di oggi vi coprono.

Dovete fare un aggiornamento da parte del vostro operatore telefonico

Se state ancora usando lo stesso telefono degli ultimi anni, probabilmente è arrivato il momento di aggiornarlo. I telefoni più recenti non solo sono più potenti, ma sono anche dotati di funzioni migliori e possono gestire le applicazioni più recenti.

Il vostro operatore potrebbe anche offrire offerte sui nuovi telefoni, quindi vale la pena di verificare con loro le offerte disponibili. Anche se dovrete pagare un po’ di più in anticipo, probabilmente risparmierete a lungo termine grazie a un telefono che durerà più a lungo e offrirà più funzioni.

Ultime Notizie

Telefonini.COM è da (quasi) 20 anni il sito italiano che vi guida alla scoperta di smartphone, telefonini,Tablet, più usati ogni giorno.

Ogni marca, ogni tipo di telefonino: se non ne trovi uno, contattaci subito!

(c) 2018 Telefonini | Web Marketing & Web Design by Revenue SRL, P. IVA / Cod. Fisc.: 07084270961 - Via Statuto 10 - 20121 - Milano

Inizio