ZTE

Zte lancia Axon M anche in Italia: ecco (finalmente) il telefono pieghevole

Dopo tante attese, finalmente i cinesi di Zte hanno deciso di lanciare il loro nuovo telefono pieghevole, l’Axon M, anche in Italia. Un device che potrebbe attirare ben più di qualche semplice curiosità e che, con le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale, può regalare la presenza di due schermi che si possono aprire a libro e consentono l’uso contemporaneo di diverse app e funzioni.

Disponibile dallo scorso weekend, il lancio è stato accompagnato dalle dichiarazioni entusiaste di TianYe, Country Manager, Zte Italia Mobile Devices, secondo cui l’italia è “un mercato strategico su cui continueremo ad investire, crediamo di avere il giusto mix per raggiungere il mercato italiano”.

Una presenza, quella di Zte in Italia, che dura dal 2010, quando la compagnia lanciò il suo primo smartphone. Da quel momento in poi le prestazioni hanno stentato, strette dai competitors più accreditati, fino a permettere ai cinesi di disporre di una quota di mercato dell’1,5%. Tuttavia, i piani per il futuro sono davvero notevoli: Zte ha investito, sta investendo e investirà. E, per altro, qualche giorno fa ha inaugurato un Centro di ricerca e innovazione a L’Aquila.

“Axon M è già stato lanciato negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e ora in Europa – aggiunge TianYe – Con questo nuovo smartphone, miriamo agli utenti che chiedono funzioni multitasking”. Per quanto concerne l’utilizzo del dispositivo, la società ricorda come Axon M possa essere usato in due distinte modalità: quella tradizionale, con un solo display, e quella ‘dual’, con i due schermi su cui si possono attivare contemporaneamente funzioni diverse. Oppure, la modalità estesa, con i due schermi aperti che occupano lo spazio di 6.75 pollici, quasi come un mini tablet.

Intuibilmente, con simili caratteristiche l’Axon M non può che collocarsi tra i dispositivi di fascia alta: il suo prezzo è di 899,99 euro, mentre la distribuzione sarà (al momento) in esclusiva con Tim. Viene offerto in promozione con un piano di rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio