ZTE

ZTE – F116: Un passo in UMTS con la tradizione classica

\"\"La facilità e la semplicità in un modello nuovo, dal design particolare e friendly, essenziale nelle sue funzionalità. Ecco come si presenta lo ZTE-F116 a un user che vuole un cellulare per effettuare chiamate e per trasferire piccole quantità di dati.

Primo impatto: La prima cosa che viene in mente con lo ZTE – F116 è la simpatia: si tratta di un cellulare che per come si presenta attira l\’attenzione.
Semplicissimo ma anche molto chiaro e comodo da usare, pesa 80 g ed è già da subito intuibile come la sua compattezza offra solidità.

Divertimento: A livello di giochi e di prestazioni per il tempo libero dobbiamo tener presente che si tratta di un telefonino, con le caratteristiche di display relativamente piccino, da 2” e memoria interna di 16 MB.
Tuttavia pur essendo molto spartano monta la fotocamera di 2 Mega pixel e la radio FM per la musica, ha connettibilità Bluetooth 2.1 e USB 2.0. Consente di inviare SMS, ha la facilitazione di scrittura dei messaggi, precarica la configurazione per MMS e Mail, anche se la connessione massima è di 384 kb.

Estetica: In commercio si trova nei colori di bianco e nero. Il bianco è più giovanile e più femminile, il nero più maschile, all\’aspetto. Ma si tratta di un fatto puramente estetico, che coniuga la comoda tastiera a 3 per 4 con la barra dei tasti di funzione che lo rende appunto particolare, specie nella colorazione bianca.

Il display ha delle limitazioni in fatto di colori (65 mila) come i telefonini di vecchia generazione, tuttavia considerato come mezzo telefonico consente di vedere in modo chiaro le informazioni di chiamata e permette un uso
semplice e comodo del telefono.

Affidabilità: Il telefono è UMTS, triband, GSM, GPRS e EDGE. Per la archiviazione è fornito di slot per MicroSD da 8 GB. Meno potente la batteria, siamo abituati a prestazioni eccezionali, di 820 mAh che deve però gestire
un limitato numero di dati, motivo per cui resiste fino a 400 minuti in conversazione e 200 ore in standby. Nella confezione si trova come accessorio l\’auricolare con uscita in 3.5 mm.

Criticità rilevate dai consumatori: Il telefono non ha lo zoom e non ha il flash, che fanno perdere parecchio in qualità video.

Fonte: ZTE – F116

di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio