Novità

Xiaomi presenta nuovo smartphone low-cost

Xiaomi ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone dotato di sistema operativo Android: uno smartphone dalle caratteristiche molto appetibili e, pertanto, in grado di creare qualche turbolenza nel dinamico panorama dei cellulari low cost. Ma con quali specificità?

Lo smartphone – RedMi 3 – sarà disponibile in Cina al prezzo di 699 yuan, pari – al cambio attuale – a circa 100 euro. Una cifra estremamente competitiva se si pensa che con tale costo ci si potrà portare a casa uno smartphone con scocca completamente in metallo e lavorata sulla parte posteriore per mostrare una serie di rombi interconnessi da loro.

Lo smartphone sarà pesante 144 grammi e avrà uno spessore di 0.9 millimetri: presente un display da 5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 616, GPU Adreno 405, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB grazie al supporto alle MicroSD.

Non mancano le notizie degne di nota sul fronte di immagini e video: il RedMi 3 porta in dote una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel, F/2.0, autofocus PDAF in 0.1 secondi e flash LED, e una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel e F/2.2. Sul fronte della connettività è presente un modem con il supporto alle reti LTE, Bluetooth e WiFi. La batteria, di 4100 mAh (con il supporto alla ricarica rapida), dovrebbe garantire un uso prolungato senza patemi d’animo per quanto concerne lo scaricamento dell’energia.

Sul sistema operativo, confermata la presenza di Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente MIUI 7. Esteticamente, lo Xiaomi RedMi 3 sarà disponibile in tre colorazioni: Gold, Dark Grey e Metallic.

Insomma, uno smartphone di rilievo, low cost ma con ottime caratteristiche, presto – a quanto pare – disponibile anche per l’import da parte dei rivenditori italiani. Che ne pensate?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio