Nuovi modelli

Xiaomi presenta il nuovo Mi 4c

Gli utenti attendevano lo Xiaomi Mi 5, ma per poter mettere le mani sul nuovo smartphone Xiaomi bisognerà attendere ancora marzo 2016, data per la quale è previsto il lancio del prodotto. Per il momento ci si può comunque piacevolmente accontentare dello Xiaomi Mi 4c, la versione aggiornata del Mi 4, uno dei prodotti più popolari della compagnia cinese. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo cellulare?

Per il momento, si sa che Xiaomi ha confermato l’intenzione di annunciare un nuovo smartphone Android in data 22 settembre, denominandolo Mi 4c, versione aggiornata del Mi 4, oramai “vecchio” di un anno. Stando a quanto è noto, Mi 4c non dovrebbe avere un design molto differente dal predecessore: le novità saranno dunque “interne”, oltre che commerciali (la società cinese ha infatti affermato che la disponibilità dello smartphone sarà di sole 100 mila unità).

Oltre a quanto sopra, è noto che gli utenti potranno acquistare una delle tre varianti previste: 2 GB di RAM, 16 GB di storage; 3 GB di RAM e 32 GB di storage, 3 GB di RAM e 64 GB di storage. Molto conveniente, come sempre, il prezzo: il modello base dovrebbe infatti essere venduto a un prezzo inferiore ai 250 dollari, con porta USB Type-C (ma con adattatore presente nella confezione).

Tra le altre caratteristiche, spicca la presenza di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, processore hexa core Snapdragon 808 a 1,4 GHz con GPU Adreno 418.

Il top di gamma in fase di ultimazione, lo Xiaomi Mi5, dovrebbe invece essere pronto al lancio per il mese di marzo 2016. Lo smartphone dovrebbe avere il nuovo processore Snapdragon 820, ed è per questo motivo che sarà necessario attendere l’avvio della produzione di massa da parte di Qualcomm, la società produttrice di tali processori. Il display dovrebbe essere di 5,3 pollici, con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio