Novità

Xiaomi Mi 4i: arriva il 30 aprile e costa 190 euro

Xiaomi ha tolto il mistero sulle ultime caratteristiche del Mi 4i, il proprio nuovo smartphone che – oltre a presentare delle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti – può vantare un prezzo al dettaglio di circa 190 euro: un prezzo basso, per un dispositivo che punta a garantirsi un collocamento di fascia medio-alta nel mercato internazionale della telefonia.

Ad ogni modo, difficilmente il 30 aprile riuscirete a mettere le mani sul nuovo gioiello Xiaomi. La società, che punta estrema attenzione e impegno sul nuovo device, ha sì intenzione di venderlo al di fuori dei confini cinesi, ma desidera altresì licenziarlo con un piano graduale che passi prima in India (Paese nel quale è stato assemblato) e poi negli altri mercati.

Per quanto attiene le specifiche tecniche, spicca un processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM e 16 di memoria interna, batteria da 3120 mAh con carica veloce. Il sistema operativo è un Miui su Android 5.0 Lollipop. Ancora, è fornito un supporto alle reti 3G/LTE per entrambe le SIM, display Full HD da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Ad ogni modo, il pregio maggiore dello smartphone sembra essere l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. A ben vedere, le caratteristiche tecniche del device possono assicurare delle prestazioni che possono essere comparate a smartphone ben più costosi, appartenenti almeno alla fascia medio – alta. Il prezzo al quale viene proposto – sotto i 200 euro – lascerebbe invece pensare alla disponibilità di uno smartphone entry level o di fascia medio – bassa.

Il problema? Probabilmente, almeno per i consumatori italiani, sarà rappresentato dalla possibilità di riuscire a ottenerlo in tempi rapidi, considerando la preferenza di Xiaomi di concentrare i propri primi sforzi di vendita nel solo continente asiatico…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio