Varie

Wind lancia servizi cloud per aziende

wind logo italianoWind ha scelto di arricchire la propria gamma di servizi mediante il “Wind Storage”, un’offerta che – basandosi sulle tecnologie cloud e sulla proficua partnership con la C tera Networks – permetterà a coloro che vogliono depositare e archiviare i propri dati in sicurezza di poter acquistare dello spazio virtuale, da fruire in piena libertà e flessibilità anche con operazioni di sincronizzazione e di backup delle informazioni più importanti.

L’offerta Wind Storage sembra così andare a completare, almeno parzialmente, le strategie societarie sul segmento dei professionisti e delle aziende, visto e considerato che proprio a loro si rivolge il servizio di condivisione degli spazi su disco personale, aprendo nuovi scenari collaborativi all’interno di un’organizzazione che coinvolga dipendenti e collaboratori.

Particolarmente soddisfatte le parti in causa. Pierpaolo Festino, direttore della divisione Large Business dell’operatore telefonico, dichiara infatti come “il cloud computing sia una sfida entusiasmante” e che per tale motivo il gruppo “stia facendo investimenti importanti in tale ambito. È oramai assodato che non si tratta dell’ennesima moda del momento, ma di una grande opportunità per migliorare la competitività e la capacità di innovazione delle aziende nel nostro Paese”.

Alle dichiarazioni dell’operatore telefonico fanno eco quelle di Donato Antonangeli, direttore regionale di C tera, azienda che si è recentemente dichiarata “orgogliosa di far parte del mercato italiano emergente dei servizi cloud”, con un impegno nei confronti del successo di tale comparto. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Wind alla messa a punto di un servizio cloud storage di altissima qualità per aziende di ogni dimensione, facendo leva sulla nostra vasta esperienza nel mercato dei provider di servizi cloud e sulla nostra particolare piattaforma per il cloud – storage – enablement” – ha poi concluso Antonangeli.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio