Novità

Wiko lancia nuovo smartphone a prezzo sotto i 200 euro

wiko

wikoWiko continua a produrre alcune interessanti novità nel mondo degli smartphone. È infatti di recente presentazione e introduzione l’Highway Signs, dispositivo mobile che è in grado di allargare ulteriormente la gamma di prodotti Highway, mediante uno smartphone di elevato livello e dalle alte prestazioni, con un design piuttosto minimale e ricercato, e con una usabilità particolarmente convincente, che potrà senza alcun dubbio attirare a sé nuovi utenti rispetto alla precedente versione della classe Highway.

Le caratteristiche tecniche del prodotto sono piuttosto interessanti. Lo smartphone si presenta infatti con un display HD da 4,7 pollici, protezione del vetro con Gorilla Glass 2, spessore di 7,6 mm, 124 grammi di peso. Si tratta dunque di un dispositivo mobile piuttosto maneggevole, elegante, ergonomico, sufficientemente leggero e sottile. Sotto l’aspetto design è presente un processore octa-core da 1,4 GHz, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB. Il sistema operativo è un Android 4.4 KitKat.

Tra le altre funzionalità che potrebbero garantire al Wiko una discreta fortuna commerciale sottolineiamo la presenza della modalità dual sim, in cui una delle due slot SIM è altresì attrezzato per poter ospitare una scheda MicroSD in grado di elevare la memoria fino a 32 GB, al fine di poter ingigantire fino a quadrudplicarla, la memoria interna presente.

Ancora, sul fronte delle dotazioni audio e video, sottolineiamo la presenza di una fotocamera principale da 8 MP e una fotocamera frontale da 5 MP. Sebbene la dotazione non sia al top del mercato (soprattutto per quanto concerne la fotocamera posteriore) si tratta comunque di un bagaglio sufficiente per cogliere panorami e selfie di ottima qualità. Si precisa in merito che la fotocamera propone altresì alcune applicazioni utili per poter creare dei fotoritocchi (e non solo) come Face Beauty, Smile Shot, V Gesture.

Per quanto infine concerne il prezzo e la disponibilità, ricordiamo che il dispositivo sarà venduto in Italia dal prossimo 30 ottobre, nelle versioni bianco, grigio, corallo, blu elettrico e porpora. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 199,90 euro, garantendo quindi un buon rapporto tra il costo al dettaglio e la qualità del device.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio