App

Wikitude: la realtà aumentata secondo Blackberry

\"\"Wikitude è il nome del primo browser per la realtà aumentata disponibile per i nuovi Blackberry 7. Disponibile nel BlackBerry App World, è scaricabile gratuitamente, per provare questa nuovissima funzione negli smartphone della multinazionale canadese RIM.

Il progetto passa tutto attraverso l\’immagine della fotocamera. Wikitude fornisce una serie di informazioni di ciò che in quel preciso momento ci circonda. E’ possibile visualizzare alberghi, negozi, locali e anche contatti del BlackBerry Messenger, Twitter, video di YouTube e molto altro ancora. Al primo avvio la bussola geolocalizzerà la posizione attuale per analizzare con esattezza tutto ciò che vedrà.
La visione della Augmented Reality è supportata però soltanto con sistema operativo superiore al BlackBerry 6, poiché richiede caratteristiche hardware specifiche disponibili solo negli smartphone con la versione 7. Questi device che hanno l’ultima versione: ad esempio il BlackBerry Bold 9700, 9780, 9788 e il BlackBerry Torch 9800 possono procedere al download di Wikitude direttamente dal BlackBerry App World.

Tuttavia, questa versione di Wikitude si integra perfettamente con il BlackBerry Messenger che permette agli utenti di trovare i contatti su una mappa e comunicare tra loro in base alla loro posizione. E\’ possibile, inoltre, anche optare di far vedere la propria posizione per fare nuove amicizie.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio