Accessori

Vimeo: l\’applicazione finalmente anche su iPhone

\"\"Il popolare network video sbarca finalmente sul negozio virtuale di Apple. Grazie all’applicazione ufficiale Vimeo potrà essere utilizzato anche in mobilità sull’iPhone 3, 4 o superiore. Il sito, online dal 2004, da tempo si contende il primato con YouTube per il miglior network di condivisione dei video in rete. Stando alle prime notizie, le caratteristiche principali dell’applicazione Vimeo per smartphone comprenderebbero le funzioni di editing, gestione e visualizzazione dei video, nonché l’integrazione di social networking. Il nome Vimeo è l\’anagramma di movie, ovvero filmato in inglese. La parola video con me al centro sta ad indicare che i contenuti video sono a cura degli utenti.
In particolare sarà possibile catturare i video con la fotocamera dello smartphone ed editarlo, aggiungendo transizioni, effetti e titoli. Inoltre sarà possibile aggiungere musica, come un vero software di editing video, importando all’interno anche clip registrate e controllando l’effetto audio. Dopo aver esportato il video sarà possibile archiviarlo sia sul network Vimeo che all’interno del dispositivo mobile. L’applicazione avrà tra le peculiarità quella di visualizzare, gestire e fare il download dei video di Vimeo. Dal proprio smartphone sarà possibile anche caricare un video in HD o SD sul proprio account, con la possibilità di mettere in pausa l’upload e riprenderlo in un secondo momento. Per condividere i video sui vari social network basterà un
clic. Infine ci sarà la possibilità di aggiungere canali e visualizzare le statistiche sulle visite giornaliere ai propri video e i commenti pubblicati.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio