Novità

Videochiamate di gruppo Skype anche su smartphone

Buone novità per tutti gli utilizzatori di Skype. Annunciato in occasione del 10mo compleanno di vita del noto programma Microsoft, viene esteso anche agli smartphone il modo d’uso che permette l’effettuazione di videochiamate di gruppo: la funzione è disponibile su Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Pertanto, sulla base della novità ora introdotta, le videochiamate di gruppo non saranno più una sola esclusiva dei personal computer e dei Mac, ma potranno essere utilizzate coerentemente anche per Android, iOS e Windows 10 Mobile.

Ad annunciarlo – con qualche scarno dettaglio – è il blog di Skype: secondo il comunicato diramato, la videochat di gruppo su smartphone arriverà gratuitamente, e gradualmente, nel corso delle prossime settimane sui più noti sistemi operativi per dispositivi mobili. È comunque possibile sperare di poter gustare in anteprima della ghiotta novità: per tentar tale fortuna è sufficiente accedere al sito 10years.skype.com e chiedere di essere selezionati come utilizzatori per provare in anteprima la funzione.

Per quanto concerne Skype, la società nacque nel 2003 ottenendo una immediata popolarità subito dopo il lancio sul mercato del proprio servizio. Nel 2011 è stata acquisita da Microsoft, sotto la cui gestione ha tagliato il traguardo degli oltre 750 milioni di download su smartphone e tablet, e 2 trilioni di minuti di conversazioni video. Oggi Skype è utilizzabile non solo su desktop, quanto anche su dispositivi mobili, console Xbox, programmi Office.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio