Accessori

Vernici speciali per smartphone: chi rimargina i graffi e chi resiste all’acqua

\"\"Il cover iPhone che si rimargina e la vernice per smartphone impermeabile all\’acqua. Sono due progetti diventati realtà, due invenzioni che fino a poco tempo fa sembravano pura fantascienza.

Nissan Scratch Shield è stata sviluppata dal colosso automobilistico, University of Tokyo e Advanced Softmaterials, e nasce come soluzione per le vernici. Una tenologia in grado di rimarginare graffi e incisioni. Al tatto la sua sensazione ricorda i gel, ma la sua composizione chimica in \”polyrotaxane\” consente il ritorno alla forma originale. Ovviamente non è in grado di recuperare una parte della cover se il taglio sarà netto con successiva perdità di materiale. Nissan Scratch Shield iPhone case è compatibile con le due versione degli smarphone Apple: iPhone 4 e iPhone 4S. Nessuna notizia per ciò che riguarda la vendita.
La nano-tecnologia HZO invece ha consentito di sviluppare una vernice capace di protegge gli smartphone dall’acqua. Le prime dimostrazioni sono avvenute nel corso del Ces, la mega fiera di tecnologia conclusasi a Las Vegas. Apple e Samsung si sono mostrate molto interessate considerando che i due modelli utilizzati per la dimostrazione erano proprio l’iPhone e il Galaxy S.
«Abbiamo mostrato al presidente Samsung la tecnologia con un Samsung Galaxy S verniciato di HZO e non poteva credere ai suoi occhi – ha ammesso un portavoce dell\’azienda – Samsung è davvero eccitata per questa tecnologia. Speriamo che HZO possa essere utilizzata dai terminali di prossima generazione».

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio