android

Vendite smartphone, continua la leadership Android in tutto il mondo

Stando a quanto affermano le ultime ricerche di mercato condotte dagli esperti di Strategy Analytics, la leadership di Android continua imperterrita in tutto il globo.

La predominanza dei brand che utilizzano i sistemi operativi Android è rilevante anche in uno dei mercati emergenti più interessanti per le società che producono smartphone e software, come l’India. Qui, affermano le ricerche condotte da Strategy Analytics, gli smartphone venduti sono cresciuti del 19% rispetto allo scorso anno, con un passaggio – in 4 mesi – da 26 milioni di unità a 31 milioni di unità.

Di questa imponente vendita, gli smartphone Android continuano ad assorbire la percentuale quasi totalitaria (il 97%), lasciando agli altri operatori (principalmente, iOS di Apple), le briciole.

Il passaggio dal software all’hardware è presto fatto. Considerato il binomio iOS – iPhone, ne deriva che in un simile mercato emergente Apple continua ad arrancare, con i dispositivi della società di Cupertino che non superano quota 1 milione di unità, fermandosi intorno alle 800 mila unità. Per il futuro, un bel punto interrogativo si innalza sul posizionamento della società americana su alcuni mercati di riferimento: di “clamorose” novità per il momento non si vede l’ombra, e dunque la competizione rischia di spostarsi sul prezzo, con i prezzi di Cupertino che sono nettamente superiori rispetto ai concorrenti e, pertanto, meno vantaggiosi.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio