Varie

Vendite di smartwatch in rallentamento

google wear

Nell’attesa di mettere le mani sui dati di fine anno, la società specializzata Idc ha affermato che nei mesi da luglio a settembre sono stati acquistati nel mondo 2,7 milioni di smartwatch, rispetto ai 5,6 milioni di smartwatch venduti nello stesso periodo del 2015.

La responsabilità, secondo gli esperti della società di ricerca, sarebbe da imputare alla mancanza di novità interessanti. In tale contesto Apple mantiene comunque il suo primato, con più di un milione di Apple Watch finiti sui polsi dei consumatori. Tuttavia, confrontando le vendite con i dati dello scorso anno il colosso ha registrato una flessione del 71 per cento.

Al secondo posto si trova Garmin, con 600 mila pezzi venduti, mentre Samsung si accomoda al terzo posto con 400 mila pezzi.

In particolare, sottolineano ancora gli esperti, i problemi di questo mercato potebbero discendere dalle scelte fatte dalle singole aziende. Il nuovo sistema operativo WatchOS è giunto ai consumatori solo con la commercializzazione della seconda generazione di Aplle Watch, a fine settembre, mentre Google ha rimandato al 2017 il lancio di Android Gear.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio