Novità

Vaio presenta il suo primo smartphone

vaio phone

vaio phoneDopo la scissione con Sony, che ne aveva decretato lunghe fasi della sua precedente era, Vaio ha formalmente avviato la sua nuova epoca presentando il primo personal computer del periodo post-Sony, e il primo smartphone, il Vaio Phone. Il tutto, mentre Sony presentava i suoi nuovi Xperia al Mobile World Congress di Barcellona, preparandosi dunque a fronteggiare la concorrenza esercitata dalla Japan Industrial Partners, la compagnia che è diventata proprietaria del brand, e che ora sembra intenzionata a proporre la propria presenza su più comparti, in modo incisivo.

Lo smartphone Vaio, che debutterà sui mercati del Giappone il prossimo 20 marzo, non abbandonerà il vecchio logo: a ricordo delle sue origini, pertanto, i consumatori potranno facilmente individuare i Vaio dallo storico logo già utilizzato durante il periodo Sony. Al di là di ciò, non sembra che lo smartphone possa certamente collocarsi sulla fascia alta, anzi.

Lo smartphone appare essere senza grandi pretese, con chassis di plastica, lati curvi, retro patinato, look da “fascia media”. Anche l’hardware conferma tale targetizzazione: il display è da 5 pollici, con 720p, la RAM è da 2GB, il processore è da 1,2 GHz, il sistema operativo è un Android 5.0 Lollipop, mentre la fotocamera è da 13 Megapixel.

Il prezzo di vendita sarà pari a poco meno di 400 euro. In Giappone verrà venduto anche unitamente a un abbonamento all inclusive da circa 30 euro al mese. Si tratta dunque di un price non certamente bassissimo. E proprio la politica di prezzo potrebbe costare molto caro al Vaio Phone, considerando che, più o meno per le stesse caratteristiche, in commercio si trovano device a un prezzo inferiore anche della metà.

Voi che ne pensate?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio