iPhone

Usi Android o iPhone? Ecco cosa riveli di te…

Una recente ricerca presentata dalla Scuola di psicologia dell’università di Lincoln, nel Regno Unito, e firmata da Heather Shaw, sostiene che l’utilizzo del proprio smartphone rivelerebbero numerosi dettagli di sè a chi ci guarda. Ma quali?

Secondo l’osservazione condotta, chi sceglie un telefonino che risulta essere equipaggiato con una versione del sistema operativo Android è percepita come una persona onesta, umile e amabile. Ma non tutto è oro quel che luccica: le stesse persone sono infatti viste come maggiormente introverse. Di conseguenza, gil utenti iPhone vengono visti come più estroversi e più aperti, maggiormente disponibili al dialogo e alle relazioni.

“L’indagine fornisce nuove informazioni sulle differenze di personalità fra diversi tipi di utenti di smartphone” – ha commentato Shaw – “la scelta di un dispositivo è il livello più elementare di personalizzazione e questo può comunque dire molto di chi lo usa”. D’altronde, prosegue l’autrice dello studio, “immaginate se potessimo collegare i tratti della personalità alle applicazioni scaricate. È sempre più evidente che gli smartphone stanno diventano una versione digitale in miniatura dell’utente e d’altronde molte persone non amano quando gli altri usano il proprio telefono. Può rivelare molto di loro”.

Dalla ricerca emerge altresì che le donne “amano” l’iPhone molto più degli uomini (propendono ad acquistarlo nel doppio dei casi).

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio