Novità

Usate troppo lo smartphone? Potreste non piacere a chi vi sta accanto…

Stando a quanto suggerisce un sondaggio recentemente realizzato da Honor, più della metà degli italiani dichiara di non apprezzare le persone che non riescono a rinunciare al proprio apparecchio in alcune situazioni quali quelle conviviali, o negli ambienti di dialogo con gli amici.

In altri termini, dal sondaggio emerge un rapporto contrastante tra gli italiani e la tecnologia: da una parte viene ritenuta oramai indispensabile; dall’altra parte viene ritenuta come un potenziale fastidio, soprattutto in quelle ipotesi in cui non si riesce a rinunciare nemmeno davanti al partner o agli amici.

Dai dati raccolti da Honor attraverso la sua indagine online, risalente a dicembre 2015 e in grado di coinvolgere un campione di circa 190 persone di età compresa tra i 18 e i 59 anni, è infatti emerso come il 55% degli italiani dichiara di non gradire quando la propria (o il proprio) partner non riesce a rinunciare allo smartphone al ristorante. Il 30% del campione ha inoltre dichiarato di non sopportare dover attendere la foto del piatto prima di poter iniziare a mangiare.

Tra le altre percentuali rilevate, pur più contenute, c’è un 11% di disagio per coloro che dimenticano la suoneria del cellulare accesa ad alto volume. Inoltre, due persone su tre dichiarano fastidio quando il proprio partner trascorre una buona parte del tempo a controllare le email, le notifiche e i messaggi sul cellulare.

Va male anche nei confronti degli amici: tre intervistati su quattro non perdonano chi passa la maggior parte del tempo sul display del proprio cellulare quando si esce in buona compagnia, mentre quasi due intervistati su dieci non apprezzano chi fa troppi selfie. Infine, più di un italiano su due vorrebbe inoltre abolire l’abitudine di filmare e fotografare con lo smartphone i propri artisti preferiti, durante uno spettacolo pubblico.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio