Accessori

Una fotocamera da 8 megapixel sul nuovo iPhone5?

\"\"L’uscita del modello 5 dell’iPhone da parte di Apple è prevista per la prossima estate. Probabilmente per agosto. Nel frattempo l’interesse della stampa e degli utenti negli ultimi mesi è sempre maggiore. Seppure le informazioni precise sul nuovo device di Jobs e compagni siano ancora poche, in rete girano molti rumors, tra questi quello di una super fotocamera da 8 megapixel prodotta dalla giapponese Sony.
L’amministratore delegato Howard Stringer, in un’intervista con un giornalista tecnologico di “The Wall Street Journal” si è lasciato sfuggire qualche informazione che riguarda il futuro smartphone. Sulle ripercussioni che il terremoto in Giappone potrebbe portare sulla produzione dei sensori CMOS da parte di Sony, l’ad ha affermato: “La nostra migliore tecnologia è prodotta in una delle industrie coinvolte nel disastro. Quei prodotti sono utilizzati da Apple per il suo iPhone o per l\’iPad\”. Da qui il passo è breve. Poiché l’iPhone 4 non utilizza sensori prodotti da Sony si ipotizza che invece possa farlo il futuro e tanto atteso smartphone. Secondo gli analisti di “The Street”, il sensore che sarà utilizzato per l’iPhone 5 sarà un 8 megapixel prodotto da Sony.
Gli stessi analisti avevano già preventivato la fotocamera supportata sul modello 4 dell’iPhone. Rumor che coinciderebbero con quelli che vorrebbero Apple alla ricerca di un nuovo fornitore per le fotocamere dei suoi futuri dispositivi. Resta il dubbio sull’ad di Sony, si è lasciato scappare qualcosa di troppo o è solo una strategia studiata a tavolino da Apple?
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio