Nokia

Ultime novità sul Nokia 6

Dopo quattro anni di silenzi, indiscrezioni, rumors e tanto altro, arrivano finalmente i primi spunti sul Nokia 6, lo smartphone che segna il ritorno dei finlandesi nel settore della telefonia mobile, ufficialmente presentato con particolare enfasi e ottimismo.

Lo smartphone Android, realizzato in accordo con la cinese HMD Global, monterà un processore Snapdragon 430, GPU Adreno 505, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB con una scheda micro-SD. Il comparto fotografico prevede invece una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, che potrà certamente soddisfare le esigenze degli amanti dei selfie. Presente inoltre un sensore biometrico per la sicurezza dei dati personali, mentre la batteria sarà da 3000 mAh. Sarà dual-SIM e girerà con un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Per quanto concerne il prezzo, pare che il valore di mercato al quale sarà possibile acquistare il dispositivo sia di circa 250 euro. L’unico problema? La presunta disponibilità europea, visto e considerato che il partner cinese di Nokia ha annunciato che per il momento il device sarà lanciato esclusivamente sul mercato locale. Non è comunque escluso – anzi, è molto probabile – che in un secondo momento Nokia possa scegliere di lanciarlo a livello globale.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio