App

Tiscali Indoona, per chiamare, e inviare messaggi gratis

\"\"Tiscali presenta il nuovo servizio iIndoona, tutto italiano e primo
in Europa, per dispositivi iOS e Android che permetterà di chiamare, inviare messaggi e video chiamare gratuitamente gli altri utenti che utilizzano lo stesso servizio.
Rendere la comunicazione convergente, sembra essere una delle prerogative di Tiscali, che propone una app nuova, sfruttando le capacità degli smartphone per rendere la comunicazione più efficace verso i device mobili.

Indoona è una vera e propria suite di servizi unificati che permette di trasformare il dispositivo mobile in un apparato di rete fissa sotto copertura Wi-Fi e in un terminale capace di sfruttare appieno le opportunità offerte dalla “rich communication”. Il nome deriva dal dialetto sardo che vuole dire “tutto insieme” appunto.
Sarà possibile effettuare chiamate verso altri utenti indoona in maniera gratuita sia in presenza di una rete Wi-Fi che sotto la copertura della rete 3G del proprio operatore mobile.
Si potrà telefonare anche per chi non ha installata l’app con tariffe convenienti. Stesso discorso anche per i messaggi e le videochiamate (gratuite da e verso altri utenti indoona) da smartphone o da pc, grazie al client presente sul sito.
Numerose le altre caratteristiche, degno di nota è la rubrica intelligente. Tutti i contatti presenti in rubrica sono ordinati e sincronizzati nella rubrica indoona, così da segnalare quando la persona è online e dunque può essere chiamato
gratuitamente.

Infine, la rubrica evidenzia anche i numeri di rete fissa Tiscali che possono essere chiamati a costo zero.
Il servizio indoona è disponibile per le piattaforme Android e iOS e può essere scaricato sia dall’ Android Market e dall’App Store o per PC e MAC o direttamente sul sito di indoona.
Tutti i dettagli sulle tariffe e le caratteristiche del servizio sono disponibili sul sito.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio