tim

TIMpersonal, nuova modalità per pagare con lo smartphone

TIM ha stretto una collaborazione con Mastercard e Hype al fine di offrire a tutti i suoi abbonati una soluzione innovativa per poter pagare comodamente negli esercizi commerciali convenzionati: la carta TIMpersonal diventa infatti TIM Pay, consentendo pagamenti contactless per tutti gli smartphone Android, grazie all’NFC e agli standard di sicurezza Mastercard.

Stando a quanto affermato da Edoardo Thermes, Responsabile Digital Market di TIM, “lavoriamo con impegno per introdurre nuovi servizi digitali, innovativi, facili da utilizzare, le chiavi di accesso per la Gigabit Society. Con l’introduzione dei pagamenti di prossimità NFC, TIM Pay ora è ancora più completo e permette ai nostri clienti di pagare tutto con lo smartphone in modo semplice ed intuitivo”.

In sintesi, e tornando alle novità per tutti i clienti TIM, gli abbonati potranno fare acquisti in modalità contactles avvicinando il proprio smartphone ai terminali abilitati, autorizzando rapidamente la transazione mediante il sistema Mastercard MDES, che garantisce i massimi standard di sicurezza per le transazioni contactless e NFC mediante la generazione di token.

Dunque, per poter pagare con TIM Pay dal proprio smartphone è sufficiente attivare il servizio dell’App TIM Personal e selezionare la voce “Paga Contactless”, confermando con il proprio codice sicurezza o impronta digitale.

Ultime Notizie

Inizio