App

The Sims sbarca sugli smartphone

The Sims, uno dei videogiochi che ha maggiormente contraddistinto lo scorso decennio videoludico, trasportando sui pc di tutto il mondo la prima simulazione di vita reale, con le sue relazioni e condivisioni, arriva sugli smartphone.

Il gioco ideato da Will Wright, sviluppato da Maxis e distribuito dal colosso Electrtonic Arts è infatti disponibile per Android e iOS. Denominato The Sims Mobile, il gioco sarà gratuito, con microtransazioni interne all’app, opzionali e non in grado di ostacolare lo sviluppo del titolo, e ricalcherà le dinamiche già note a tutti coloro i quali hanno potuto giocare con l’edizione principale, oltre che con le tante espanisoni uscite negli anni.

Sarà dunque possibile creare Sims, personalizzandone aspetto, abiti, trucchi, accessori e tanto altro ancora. Si potrà poi costruire la propria personalità, casa, stile di vita, carriere, rapporti e tanto altro ancora.

Naturalmente, rispetto alla versione originaria il gameplay risulta essere semplificato, adattandosi così al meglio all’esperienza di gioco mobile. Una semplificazione che, tuttavia, non dovrebbe nuocere alla positiva esperienza di gioco, tanto che Brandon Gill, direttore creativo di EA, ha affermato che “i giocatori si accorgeranno delle nuove dinamiche narrative e relazionali, che renderanno The Sims Mobile un’esperienza piacevole e ispirata sempre di più alle piattaforme social”.

Gill ha poi aggiunto che “per Sims Mobile abbiamo migliorato fortemente la fedeltà e la qualità dei personaggi e degli ambienti in cui si muovono, creare personalità uniche, disegnare della casa dei propri sogni e intraprendere carriere elettrizzanti sono da sempre le azioni alla base del gioco. Da oggi siamo in grado di offrire ai nostri fedelissimi appassionati possibilità ancora più varie e dettagliate per la caratterizzazione del proprio personaggio, grazie alle opzioni Crea il tuo Sim e Costruisci la tua casa”.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio