Anticipazioni

Telefonino con doppio display, ecco il brevetto Microsoft

Microsoft ha depositato un nuovo brevetto per uno smartphone con doppio display. Un segno NON del fatto che la compagnia di Redmond stia per progettare un telefonino con tali caratteristiche, ma più concretamente e probabilmente un riferimento al fatto che la società vuole puntare con interesse, ancora una volta, su questo comparto.

Stando a quanto si legge dai media americani, il nuovo design del brevetto Microsoft permetterebbe di collegare due schermi in un unico dispositivo. Nel depositare il documento, la società a stelle e strisce afferma che i display a doppio schermo rappresentano il prossimo step nell’evoluzione degli smartphone, visto e considerato che rendere telefoni e schermi più grandi non sarebbe ciò che i clienti desiderano.

Dunque, non si tratta di un dispositivo con uno schermo pieghevole, ma più semplicemente di un dispositivo che unisce più schermi attraverso la Hinge with Free Stop Function, che consente ai telefoni di potersi allineare, con entrambi gli schermi dispiegati. Nel deposito la compagnia ha inoltre dichiarato che “con un dispositivo a doppio schermo, il cellulare o il tablet includono una posizione aperta ed espansa in cui entrambi i display sono allineati allo stesso livello, in modo che l’utente percepisca un unico display integrato. In una posizione chiusa e ridotta, entrambi gli schermi sono uno di fronte all’altro in modo da proteggersi l’un l’altro. In una posizione completamente aperta, i due schermi si trovano uno dietro l’altro, quindi l’utente avrà bisogno di rovesciare il dispositivo per vedere lo schermo opposto”.

E voi che ne pensate?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio