Novità

Telefonini > Google chiamate gratis con pubblicità sul cellulare

Google sostiene che sarà possibile chiamare gratis dal cellulare: Eric Schmidt, CEO
(equivalente dell\’Amministratore Delegato) di Google vede uno stretto legame tra traffico telefonico mobile e pubblicità.

\"googleIn un\’intervista a Reuters in occasione di un incontro sul tema dell\’innovazione nel business, Schmidt ha effettuato una previsione sulla possibilità che in futuro le telefonate effettuate dal telefonino saranno gratuite per gli utenti che accetteranno di ricevere pubblicità, in varie forme.

Ed il tutto in base alla (ormai famosa) convergenza tra telefonini ed i computer portatili.

Sostiene Schmidt che tra pochi anni un utente trascorrerà buona parte della propria giornata – lavorativa e non – utilizzando il cellulare per lavorare, parlare, chattare, spedire e ricevere SMS generando, quindi, traffico voce e dati, il cui costo potrebbe essere coperto dalla raccolta pubblicitaria: \”I vostri telefoni cellulari sarebbero gratuiti\”.
Il CEO ha poi aggiunto che Google ha attualmente in corso la sperimentazione di servizi legati all\’invio di testi, immagini e video pubblicitari per la telefonia mobile partendo dall\’Oriente (e in particolare in Giappone).

Qualcosa – a sentire Schmidt -rimarrà a pagamento: nemmeno i giornali sono completamente gratuiti (nonostante il crescente successo dei \”free press\”), a cent\’anni dall\’introduzione della pubblicità sulla stampa, ma il servizio di informazione che forniscono non può essere definito costoso.

Fonte: Punto Informatico

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio