Novità

TELEFONARE GRATIS: con Skype si potrà sempre di più.

Sempre più persone parlano, si telefonano, tra di loro (via computer) gratis con Skype, grazie al software VoIP.
Gli esperti assicurano nel 2009 si potrà fare anche da tutti i cellulari Più di 200 milioni di utenti, in meno di due anni, hanno scaricato il software VoIP più famoso al mondo: Skype.
Questa tecnologia permette di parlare al telefono via internet abbattendo le bollette. Ora che da casa si può risparmiare notevolmente sulle telefonate, sia dal telefono fisso che da internet, come siamo messi coi cellulari?Esistono in commercio dei modelli (molto pochi, solo il 10 per cento) con sistema operativo Windows che usano una versione mobile di Skype. Ma conviene? Con una tariffa “flat” (cioè un forfait mensile che non tiene conto del consumo effettivo) potrebbe anche convenire, altrimenti il rischio è quello di pagare ben 3 euro a minuto… la versione Skype per sistema operativo Symbian (che avrebbe permesso a tanti di usare questo programma) è stata rimandata rimandata per imprecisati problemi tecnici.
Gli esperti sostengono che da qui al 2009 il mercato dei telefonini per VoIP raddoppierà. Un’azienda norvegese vende un dispositivo costituito da una sorta di cellulare “ponte” da collegare a un pc dotato di software VoIP, con il telefonino ci si collega a questo cellulare ponte usando una tariffa agevolata.
Fonte: VipLine.it

   
 

 

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio